Il Prater di Vienna

Radtour Passau-Wien - Prater in Wien

Il nome deriva dalla famiglia aristocratica de Prato, che aveva dei beni qui nella zona del Donauauen nell’12 ° secolo. Ora è conosciuto come Prater Verde ed è un enorme area ricreativa a sud-est di Vienna.
Per un lungo periodo è stato il territorio di caccia imperiale, nel corso del tempo divenne luogo di intrattenimento, inizialmento soltanto per gli aristocratici, ma poi anche per tutte le classi sociali.
Ora è l’indirizzo per la Fiera Mondiale, innumerevoli fiere e lo spazio per vari sport.

Il carattere originale dei paesaggi di riva quali Auen, è ancora visibile a sud-est del Prater. Incamminandosi verso la città il "Prater" si estende ed è ampiamente conosciuto quale ‘Wurstelprater’, con le sue innumerevoli strutture d'intrattenimento e la gigante ruota panoramica.
Di giorno museo, montagne russe e birreria all'aperto, di notte discoteca, club e concerto - il Prater ha sempre da offrire divertimento.
Il Prater è facilmente raggiungibile da ogni parte di Vienna grazie alle fermate del Praterstern (piazza e stazione a forma di stella che ubica 7 strade principali)

www.prater.at

Radtour Passau-Wien - Prater in Wien

Situato a sud di Vienna, ai piedi della montagna Laaer, si trova il piccolo Prater Bohemian. Il suo nome lo deve al grande Prater ed è un parco piccolo ma grazioso parco di divertimento, libero dal turismo di massa. La sua origine risale alla classe operaia dei cechi ai showmen boemi, che si stabilirono qui. Vengono offerte specialità quali Kukuruz, pannocchie di mais e langos, focaccie di grano fritte con olio all’aglio.

Radtour Passau-Wien - Der Prater in Wien

Radtour Passau-Wien - Prater in Wien